Novarancia e Arancia Rossa di Sicilia IGP un progetto innovativo! – VIDEO
Novarancia è un progetto innovativo, molto interessante e siamo fieri di esserne partner.
Per noi del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP è fondamentale puntare sull’innovazione e accogliamo con ottimismo la sperimentazione di questa nuova tecnica che da fa si che da una marza si ottengano 4 gemme.
Dobbiamo continuare a innovare e a stare in guardia perché il Tristeza virus è stato il nostro cigno nero. Un evento terribile da cui stiamo uscendo grazie al sacrificio, al lavoro e alla volontà di non arrendersi. Nel momento peggiore siamo però siamo riusciti a fare di questa sventura, una opportunità di rinnovamento. Stimiamo che già siano stati ripiantati 35mila ettari di agrumeto e ne dovremmo ancora ripiantare ancora 50mila quindi abbiamo cercato di andare su varietà più pigmentate, che resistano meglio il trasporto e che possono avere una shelf life più lunga.
Ringrazio il Professore Catara, Cinzia Oliveri e tutti ricercatori parte attiva del progetto Novarancia per l’impegno, la professionalità e l’ottimo lavoro di squadra.
G.D
Guarda l’intervista completa
G.D
Guarda l’intervista completa
Related Posts
-
Siccità: Le richieste dei consorzi di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP e Ribera Dop: “Servono misure di sostegno veloci e di attuazione pratica.”
20 Agosto 2024 -
Agricoltura Sicilia, dai consorzi Arancia Rossa IGP e Ribera Dop richiesta immediata di incontro al neo assessore Barbagallo
6 Agosto 2024 -
Siccità, I consorzi di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP e Arancia di Ribera Dop chiedono aiuti immediati: “Rischiamo la desertificazione del territorio”.
9 Luglio 2024 -
Agrumicoltura, Diana (Arancia Rossa IGP): “Anticipo 70% contributo regionale per acquisto succhi è ossigeno per il comparto”
8 Luglio 2024 -
Arancia Rossa di Sicilia IGP al G7, Diana “Bilancio più che positivo per la visibilità del consorzio”
18 Giugno 2024