Arancia Rossa Sponsorizza

sport e benessere

La salute è in buona parte legata all’acquisizione di uno stile di vita correto, caratterizzato da comportamenti (di alimentazione, attività
motorio-sportiva..) che si acquisiscono più facilmente nell’età evolutiva

Calcio Catania

Arancia Rossa sulle maglie della squadra siciliana

Il Catania attribuisce da sempre un valore inestimabile al territorio! Siamo Campioni di Sicilia in campo, dicono i risultati, e al di là dei confini del rettangolo verde; perché abbiamo sempre badato a coltivare il sentimento anche al di fuori della nostra provincia, per far sì che la realtà rossazzurra divenisse patrimonio di tutti. Proprio questo è stato il senso delle amichevoli giocate negli anni nel cuore della Sicilia, laddove puntualmente si è sempre fatto sentire l’orgoglio e l’appartenenza alla Trinacria, isola in un mare di luce […] così siamo felici di annunciare che sulle nostre maglie campeggerà il gustoso frutto della nostra terra: Arancia rossa di Sicilia, agrumi di serie A, vitamine per lo sviluppo di un progetto che parte dallo sport e si estende alla società civile […] il Catania è pronto a spremere l’arancia delle sue forze per ottenere il rosso più acceso e verace, quel rosso che è nella bandiera della Sicilia e nei colori della squadra dell’elefante […] Sulle divise ufficiali da giuoco l’azzurro sarà evocato da TTT Lines, la compagnia di navigazione che ha individuato la rotta del sostegno alla causa del nostro club. Grazie al nostro main sponsor e co-sponsor siamo quindi rossi ed azzurri una volta di più. Ed ogni volta che vengono dipinti questi colori, caleidoscopio di meraviglia, la nostra forza cresce”.

A Fianco della Corri Catania

"Adotta una scuola" per la Corri Catania 2017

Continua l’attività di solidarietà effettuata dal Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP. Dopo aver supportato l’ASD Pro Librino 2012, nel campionato appena terminato, e dopo aver realizzato il sogno della squadra under 12 di rugby Briganti Librino, di accompagnare l’ingresso in campo della nazionale Italiana opposta alla nazionale Francese al torneo delle Sei Nazioni che si è svolto all’Olimpico nei mesi scorsi, il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP aderisce all’iniziativa “Adotta una scuola per la Corri Catania 2017”, evento organizzato dall’ASD Corri Catania. Il Consorzio, nello specifico, ha acquistato le magliette per i bambini dell’oratorio Le Salette del quartiere San Cristoforo, zona del centro storico della città etnea che vive spesso situazioni di disagio e che, grazie a questa struttura salesiana, allontana dalla strada centinaia di bimbi e adolescenti che vengono coinvolti in svariate attività ludiche e formative.

Sponsor Canottaggio 2017

Partnership con Federazione Italiana Canottaggio

CATANIA, 20 aprile 2017 – All’interno del Circolo Canottieri Jonica, storica location di Catania, che ha visto passare al suo interno numerose generazioni di atleti, questa mattina è stata presentata la partnership fra il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP e la Federazione Italiana Canottaggio.
“Questo accordo – ha affermato Gianluca Ferlito, presidente del Consorzio – sigla l’unione fra due realtà che hanno alla base lo stesso obiettivo: la salute.

Arancia Rossa di Sicilia IGP ed Endurance Trekking

Partnership con il CUS Catania

CATANIA, 20 aprile 2017 – All’interno del Circolo Canottieri Jonica, storica location di Catania, che ha visto passare al suo interno numerose generazioni di atleti, questa mattina è stata presentata la partnership fra il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP e la Federazione Italiana Canottaggio.
“Questo accordo – ha affermato Gianluca Ferlito, presidente del Consorzio – sigla l’unione fra due realtà che hanno alla base lo stesso obiettivo: la salute. Rosario Catania, lo sportivo che ha preso parte al progetto, ha percorso ben 111,11 Km camminando per più di 23 ore e riposando, complessivamente, per poco meno di 50 minuti (20 minuti in meno rispetto alle previsioni).Rosario ha mantenuto l’idratazione del suo corpo bevendo acqua e i succhi dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP. L’ennesima conferma, questa, che spinge il Consorzio a seguire la strada del benessere e dello sport come filosofia base sul quale fondare i lavori odierni e futuri dell’Arancia Rossa a marchio protetto.