+39 095 723 29 90   Via S.G. La Rena, 30b - 95100 Catania

La Normanna

  • Martedì, 12 Gennaio 2016 00:00
La Normanna s.r.l. nasce dalla quarantennale esperienza del suo fondatore, il Cav. Salvatore Mazzamuto. La società opera principalmente nel settore agrumicolo, producendo, confezionando e commercializzando agrumi siciliani (arance rosse I.G.P., mandarini e limoni) e si propone inoltre con forza e professionalità nel mercato dei prodotti ortofrutticoli (meloni, angurie, fichidindia D.O.P. e pomodoro secco).

L’insieme dei processi di produzione, condizionamento, confezionamento e commercializzazione consente a La Normanna di proporsi come una delle più aggiornate e dinamiche aziende emergenti nel settori agrumicolo e ortofrutticolo.

La Normanna produce e commercializza esclusivamente prodotti siciliani selezionati da un qualificato staff di esperti nelle aree dell'isola che presentano particolare vocazione per colture specifiche: gli agrumi provengono dai territori di Paternò, Belpasso, Palagonia, Lentini, Ramacca, Sortino, Fiumefreddo, Avola e Noto. La scelta effettuata direttamente nella zona di elezione e la raccolta eseguita nel periodo di massima maturazione conferiscono a tutte le qualità varietali, caratteristiche organolettiche uniche.

La Normanna rivolge particolare attenzione a garantire la qualità della propria produzione: la continua ricerca dello standard migliore viene eseguita da uno staff di esperti agronomi che segue il prodotto fin dalla produzione in campagna, applicando lo standard GlobalGap.

Sempre attenti all'evoluzione e all'orientamento dei mercati nazionali ed internazionali e grazie all'adesione di importanti aziende agricole biologiche, dal 2013 La Normanna Soc. Coop. ha lanciato sul mercato una linea dedicata al biologico, che al momento comprende Arance Rosse, Bionde, Pompelmi e Arance Amare.

L’azienda è inoltre in grado di offrire le massime garanzie sulla sicurezza alimentare e sull’igienicita dei processi produttivi e, di conseguenza, del prodotto confezionato. Disponiamo di un laboratorio interno per effettuare le analisi qualitative ed organolettiche dei nostri prodotti, mentre le analisi multiresiduali sul prodotto vengono effettuate dal laboratorio Agrobiolab di Bari (certificato SINAL). Nella fase di condizionamento, La Normanna conta su personale altamente qualificato che, grazie alla lunga esperienza professionale, al piano aziendale di autocontrollo H.A.C.C.P., ed agli standard B.R.C e I.F.S. garantisce un elevato livello igienico a tutela del consumatore.

La Normanna dispone di un moderno ed efficiente stabilimento di 1.700 mq. coperti, con celle frigo e celle di smistamento prodotto finito capaci di contenere complessivamente fino a 2.700 quintali di prodotto; ciò consente all’azienda di operare con criteri di efficienza e flessibilità finalizzati alla piena soddisfazione della clientela. Il confezionamento dei nostri prodotti ortofrutticoli viene realizzato attraverso linee di lavorazione automatizzate e di tipo tradizionale.

La Normanna, grazie a convenzioni con qualificati ed attrezzati vettori nazionali del trasporto, garantisce rapidità e puntualità nelle consegne dei propri prodotti, che viaggiano soltanto su mezzi a temperatura controllata.
Il maggiore mercato di sbocco è rappresentato da quello italiano, dove La Normanna opera con affermate ditte della grande distribuzione italiana, che in questi anni hanno apprezzato la qualità dei nostri prodotti ortofrutticoli, la puntualità nelle consegne, la moderna ed efficiente organizzazione aziendale. Le consegne vengono effettuate anche in U.S.A. e Canada, via mare tramite container frigo, entro 25/30gg dall'effettuazione dell'ordine.


Contact Info

Indirizzo
La Normanna s.r.l. C.da Tre Fontane 95047 - Paternò (CT)
Tel
095/7981308
Fax
095/623777
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web
www.lanormanna.it