Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista all’ITW Women’s Pro Circuit test

Il Consorzio di Tutela, con le sue tipiche Arance Rosse di Sicilia IGP,  sarà presente sino al 10 marzo all’ITF Women’s Pro Circuit, unici tornei femminili internazionali del Sud Italia, che si svolgono tutti i giorni, dalle ore 9 alle 18, con ingresso libero al Sun Sicily Hotel (ex Zaiera hotel) di Solarino.

“Le atlete provenienti da tutto il mondo e quest’anno la maggior parte USA – afferma il maestro catanese Renato Morabito, direttore della quarta edizione – gusteranno un frutto che rappresenta la nostra terra. Ringrazio il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP e i suoi soci per la fornitura che darà colore e vitamine alla nostra manifestazione”.

A rappresentare il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP alla conferenza stampa di presentazione, Elena Albertini, vice presidente ed ex sportiva che ha dichiarato come “sia il presidente che l’intero CdA, ha accolto con gioia la possibilità di partecipare a questa iniziativa internazionale. L’arancia rossa di Sicilia IGP è sempre vicina alle iniziative che coniugano sport e sana alimentazione, perché, queste due cose insieme danno il risultato per un buon stile di vita. Ho notato con piacere come la nostra arancia sia apprezzata da queste atlete provenienti da tutto il mondo, e ciò è una soddisfazione, visto la fatica che c’è dietro la coltivazione e la commercializzazione degli agrumi”.

I tornei ITF Women’s Pro Circuit di Solarino, è solo l’ultima iniziativa sportiva a cui partecipa il Consorzio di Tutela, poche settimane fa ha donato retine di arance rosse IGP a duecento alunni del CUS durante l’evento“Sport e Legalità” e a breve sarà nuovamente protagonista del record mondiale di rowing 40 small team, attualmente appartenente agli spagnoli.

 

X